Tasse e dazi

Per vendite e spedizioni fuori dal territorio svizzero, la fatturazione di Istituto Hella non include tasse e dazi locali. E’ quindi possibile che il pagamento di queste tasse e dazi sia richiesto direttamente dal corriere o dalle autorità locali al momento della consegna della merce. Istituto Hella non può essere ritenuto responsabile per questi eventuali costi e questi costi non possono essere addotti come ragione per un ritorno dell’acquisto.

Spedizioni

Istituto Hella si impegna a processare l’ordine e a consegnare al corriere gli articoli disponibili entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine. La spedizione dei prodotti è effettuata tramite Swiss Post per le spedizioni in Svizzera e DHL per le spedizioni all’estero. I tempi di consegna devono considerarsi come indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi non legittimano il Cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimento o indennizzi. La stima di consegna può variare nel corso dei saldi o in periodi festivi.

Al momento della consegna, il Cliente è invitato a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi. Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente segnalati al corriere apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna. Per la Svizzera, le spese di spedizione ammontano a 10 CHF. Per spedizioni al di fuori della Svizzera, il costo è di CHF 40.- (oltre a IVA ed altre tasse).

Per spedizioni del peso complessivo di oltre 2Kg e per spedizioni in paesi non inclusi nella lista dei paesi presentata nell’area checkout, vi invitiamo a contattarci direttamente tramite email o telefono (info@istitutohella.ch; +41 91 829 24 29).

Pagamenti

Sono disponibili le modalità di pagamento con carta Visa, Apple Pay, Mastercard, American Express, Diners, JCB e Maestro attraverso il modulo di pagamento sicuro Stripe. Garantiamo che acquistare su www.istitutohella.ch è sicuro: i dati sono trasmessi sul nostro sito in modo codificato e qualora la tua carta non dovesse essere ritenuta autentica o il credito non sufficiente, il tuo ordine sarà cancellato.

L’addebito del pagamento sul vostro conto seguirà i tempi concordati con il tuo gestore. Alcune carte di credito potrebbero chiedere ulteriori codici di sicurezza per confermare il pagamento, tali codici sono forniti dalla vostra banca. In nessuna fase del pagamento saremo in grado di conoscere le informazioni relative alla vostra carta di credito in quanto queste sono trasmesse con connessione protetta direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. Se la vostra carta di credito viene rifiutata, potete effettuare i seguenti controlli: verifica che la carta non sia scaduta attraverso la data di scadenza indicata sulla carta, verifica con la banca che non sia stato raggiunto il limite di spesa della carta, verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti.

Per pagamenti tramite bonifico bancario o versamento PayPal, contattateci direttamente tramite email o telefono (info@istitutohella.ch; +41 91 829 24 29).